Lilla, il successo sul Real Madrid
Ha appreso qualcosa dalla vittoria del Lilla contro il Real Madrid? “Si impara sempre e si migliora sempre. Ogni partita ha la sua storia e domani dovremo essere concentrati e determinati per fare una buona prestazione. Sempre con rispetto affrontando un’avversaria che è in grande fiducia, ma stiamo bene anche noi”.
Pensa che le vittorie contro le due squadre di Madrid abbiano cambiato qualcosa nei pronostici? “Oggi non ci sono favoritismi nel calcio, sarà una bella partita e ci sarà sicuramente uno spettacolo dove le squadre daranno il loro meglio. Non so chi sia favorito, ne parleremo domani a fine partita”.
Cosa manca alla Juve per arrivare tra le prime 8 d’Europa
Quanto manca alla Juve per raggiungere le migliori 8 di Europa? Il tecnico dribbla la domanda, da buon centrocampista: “L’obiettivo è domani. Le nostre energie sono su domani”.
I bianconeri sono reduci da un’ottima vittoria contro l’Udinese. Qual è il termometro psicologico dello spogliatoio? “Sono pochi giorni, ma ugualmente sufficienti per preparare la partita. È una squadra giovane, ma ha un grande atteggiamento e attitudine, sono impeccabili sia in partita che negli allenamenti. Nonostante non abbiamo troppo tempo a disposizione, anche parlando semplicemente in gruppo, siamo riusciti ad aggiustare i dettagli in vista di domani sera. Ma è relativo perché siamo pronti ed è la cosa più importante. Dovremo avere un grande atteggiamento, andando al massimo per fare una grande partita”.
Quali sensazioni si provano ad allenare i figli di Lilian Thuram e di George Weah? “Sono contento di allenarli per l’atteggiamento e l’impegno che mettono in campo. L’attitudine che hanno questi giocatori, unita alla passione che ci mettono, permette loro di cercare il massimo sia a livello individuale che collettivo”.
WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE
© RIPRODUZIONE RISERVATA