Alla vigilia del derby d’Italia tra Inter e Juventus, i bianconeri hanno comunicato la lista dei convocati per la sfida in programma a San Siro alle ore 18 di domenica 27 ottobre. Nessun recupero per quanto riguarda gli infortunati, come anticipato da Thiago Motta in conferenza stampa. In totale saranno ben sei le assenze, con una novità a sorpresa per quanto riguarda la porta.
Juve, i convocati per l’Inter: sei assenze
In totale saranno sei le assenze dei bianconeri per il primo derby d’Italia della stagione. Oltre a Milik e Bremer, non recupera infatti nessuno tra Nico Gonzalez, Koopmeiners e Douglas Luiz. Torna invece Conceicao dopo la squalifica scontata contro la Lazio e Di Gregorio, assente sempre per squalifica nel match di Champions League contro lo Stoccarda. Proprio in porta saranno però solo due i giocatori a disposizione di Thiago Motta, visto che Carlo Pinsoglio non è stato convocato dopo l’annuncio della nascita del suo primo figlio. Di seguito l’elenco completo.
Portieri: Perin, Di Gregorio.
Difensori: Gatti, Danilo, Kalulu, Cambiaso, Cabal, Savona, Rouhi.
Centrocampisti: Locatelli, McKennie, Thuram, Fagioli.
Attaccanti: Conceicao, Vlahovic, Yildiz, Adzic, Weah, Mbangula.
Juve senza Pinsoglio, il precedente che sorride ai bianconeri
L’assenza di Carlo Pinsglio dalla lista dei convocati è una cosa più che rara. L’ultima volta che il terzo portiere bianconero non è stato a disposizione era infatti il 9 gennaio 2022, giorno dello spettacolare Roma-Juventus terminato con il punteggio di 3-4. Una partita dalle mille emozioni, dall’infortunio di Chiesa all’espulsione di De Ligt ed il gol vittoria siglato da Mattia De Sciglio. Un precedente quindi positivo, che i tifosi bianconeri sperano di poter bissare anche a San Siro contro l’Inter.
WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE
© RIPRODUZIONE RISERVATA