L’attacco
Conceicao
In attesa di definire il futuro di Matias Soulé e Federico Chiesa, la Juventus continua nella sua ricerca di un nuovo possibile esterno offensivo. Dopo le difficoltà per Jadon Sancho, con l’inserimento del PSG, stanno risalendo le quotazioni di Francisco Conceicao. Il club bianconero sarebbe pronto a presentare un’offerta ufficiale per strapparlo al Porto. Una situazione che andrà monitorata attentamente nelle prossime ore. Il classe 2002 ha una clausola rescissoria da 45 milioni di euro, aumentata proprio da pochi giorni. Una cifra che il club bianconero non sarebbe intenzionato ad investire, con Cristiano Giuntoli che vorrebbe proporre un prestito con obbligo di riscatto.
Koopmeiners
Nonostante l’infortunio e il forfait ufficiale all’Europeo, l’olandese dell’Atalanta è il nome che circola con più insistenza tra i rinforzi bianconeri. Al netto della richiesta da 60 milioni della Dea, Giuntoli anche in questo caso è al lavoro con l’obiettivo di strapparlo a Gasperini: è la priorità del mercato estivo bianconero. L’alternativa nel ruolo di trequarti potrebbe essere Adzic, che ha già impressionato Motta e che con tutta probabilità giocherà più in prima squadra che in Next Gen, o anche l’avanzamento di Fagioli.
Yildiz
Tra gli esterni la vera conferma è quella di Yildiz. Dopo aver incantato quando impiegato nella scorsa stagione da Allegri, adesso è pronto al vero salto di qualità: Motta si aspetta tanto da lui e la maglia numero 10 sulle spalle è sempre più probabile. “Mi è sembrato un ragazzo fantastico – le parole che il nuovo tecnico gli ha dedicato nella conferenza stampa di presentazione – Da quanto ho visto in campo può fare qualsiasi ruolo: quando ha disponibilità e volontà di crescere, col talento che ha, può solo migliorare aiutando la squadra”. Adeyemi del Borussia Dortmund resta sempre tra i profili preferiti in caso di opportunità, così come Galeno del Porto.
Vlahovic
L’ultimo tassello è l’attaccante e anche qui la conferma principale è quella di Dusan Vlahovic. Il serbo, eliminato ai gironi degli Europei, è il numero 9 adatto per il gioco di Motta. Può giocare per la squadra e sa attaccare gli spazi. Milik è in uscita, tra le ultime squadre interessate è spuntato anche il Siviglia. Il nome del vice Dusan resta sempre quello di Mateo Retegui, profilo molto apprezzato dal neo tecnico bianconero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA