Panorama Italia
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Prima Pagina
  • Cronaca
  • Regionali
  • Economia
  • Economia Estera
  • Politica
  • Tecnologia
  • Sport
Torino Notizie
Home Sport

D’Aversa: “Njie entrato e uscito? Fatto per un motivo. Simeone sottotono”

di Red. Torino Notizie
20/04/2026
in Sport
Tempo di lettura: 2 minuti

Poco spettacolo e nessun gol, ma il Torino raggiunge quota 40. La Cremonese non va oltre il pareggio davanti i propri tifosi e resta a un solo punto di vantaggio sulla zona rossa retrocessione, con il Lecce che avrà una grande opportunità di sorpasso contro la Fiorentina. La squadra di D’Aversa è ora virtualmente sicura della salvezza, anche se l’artimetica non è stata ancora raggiunta e può terminare il campionato con spensieratezza e voglia di migliorarsi. Il tecnico granata ha analizzato il match nel post partita.

Torino, le dichiarazioni di D’Aversa

“Bisogna ragionare sugli aspetti positivi: abbiamo raggiunto i 40 punti in largo anticipo. Sicuramente volevamo fare una prestazione diversa, ci hanno messo in difficoltà, ma i ragazzi con l’atteggiamento hanno dimostrato di non voler perdere. Il piano gara era diverso, qualche giocatore era sotto tono, ma qualche tempo fa queste partite le avremmo perse. Salviamo il traguardo dei 40 punti, per il resto sanno tutto anche i ragazzi” – ha spiegato D’Aversa a Dazn. Sul ruolo di Pedersen: “Volevamo sfruttare al meglio le sue caratteristiche nell’accentrarlo contro i difensori centrali. L’abbiamo sfruttato poco. I ragazzi però sono sempre disponibili, ma non è solo il piano tattico a determinare. I ragazzi, ripeto, oggi hanno dimostrato con l’atteggiamento nel non voler perdere”. 

Cosa non ha funzionato davanti? Lo ha spiegato l’allenatore: “Tecnicamente non siamo stati puliti, soprattutto giocatori come Vlasic che ha fatto sempre la differenza, ma anche Simeone è stato sottotono. Ci è mancata la lettura giusta nel capire il momento quando giocare davanti. Anche quando abbiamo riconquistato palla, abbiamo fatto diversi errori tecnici. Non era questa la prestazione che volevamo fare, ma vanno fatti i complimenti ai ragazzi che hanno dato tutto nonostante il caldo”. Sulla sostituzione di Njie, entrato al 68’ e tolto al 90’ (si sono abbracciati e il calciatore ha accettato la scelta senza nessuna polemica): “L’ho tolto per il giallo e anche perché aveva un taglio sulla tibia. Non è una bocciatura per il ragazzo, non volevo rimanere in dieci. Il ragazzo deve continuare ad allenarsi come sta facendo e avrà altre possibilità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Torino

Articoli Correlati

Da Cacciamani ad Amatucci. Il Toro punta sulla linea verde 
Sport

Da Cacciamani ad Amatucci. Il Toro punta sulla linea verde 

15/06/2026
Toro, la voglia di Vlasic per il sì del Cholito Simeone
Sport

Toro, la voglia di Vlasic per il sì del Cholito Simeone

15/06/2026
Lo voleva la Juve insieme a Zhegrova: ora domina al Mondiale. E il Brasile ne sa qualcosa
Sport

Lo voleva la Juve insieme a Zhegrova: ora domina al Mondiale. E il Brasile ne sa qualcosa

15/06/2026
David, che fatica! In campo e pure sul mercato. E il Mondiale non aiuta
Sport

David, che fatica! In campo e pure sul mercato. E il Mondiale non aiuta

15/06/2026
Vlahovic, spiraglio Juve dopo la rottura? Summit Spalletti-Carnevali e strategia mercato: la situazione
Sport

Vlahovic, spiraglio Juve dopo la rottura? Summit Spalletti-Carnevali e strategia mercato: la situazione

15/06/2026
D’Aversa, il commosso addio al Toro: “Una delle panchine più prestigiose e storiche al mondo”
Sport

D’Aversa, il commosso addio al Toro: “Una delle panchine più prestigiose e storiche al mondo”

14/06/2026
Torino Notizie

© 2023 torino-notizie.it

Link Utili

  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy Policy

  • Prima Pagina
  • Cronaca
  • Regionali
  • Economia
  • Economia Estera
  • Politica
  • Tecnologia
  • Sport