Lazio, Baroni: “Siamo ambiziosi, Juve test importante”
Baroni ha poi fatto il punto sulle ambizioni della squadra dopo l’ottimo inizio di stagione: “Credo che le ambizioni vadano di pari passo con le prestazioni e con quello che vuoi proporre, più che parlare preferisco il fare. Per noi significa lavorare a testa bassa, con grande spirito. Siamo tutti ambiziosi, dalla piazza alla società fino ai calciatori, ma questa ambizione può essere coltivata solo con il sacrificio e questa gara è un passaggio importante. Viviamo di test continui, affronteremo una squadra forte e da questo punto di vista dobbiamo andare con il desiderio di alzare il livello con queste partite”.
Baroni: “Lazio come il Bologna di Motta? È presto…”
L’allenatore si poi detto felice di aver smentito l’iniziale scetticismo nei suoi confronti: “È merito della squadra, sto portando una proposta e la squadra la sta recependo. Bisogna dargli grandi meriti, i complimenti fanno piacere, ma io devo rimanere ancorato al progetto. Lazio sorpresa del campionato come il Bologna di Motta? È troppo presto, dobbiamo rimanere equilibrati. Non parlo solo del campo, è un aspetto che dobbiamo tenere sotto controllo perché poi nel lungo ti porta a raggiungere obiettivi individuali e collettivi”.
Lazio, Baroni: “Cambi fondamentali contro la Juve”
Infine Baroni ha sottolineato l’importanza dei cambi durante la partita contro i bianconeri: “I cambi sono fondamentali, lo abbiamo visto in queste partite e in tutte le competizioni che stiamo affrontando. La Juventus è caratterizzata dalla sua solidità e dalla sua esperienza, a me però non piace modificare la squadra. Dobbiamo avere le nostre consapevolezze, così come le hanno loro. Abbiamo preparato la partita sulla nostra identità. Per costruire devi avere delle certezze e un credo che devi seguire a prescindere dall’avversario o dai momenti negativi che possono arrivare. È un test difficile, ma sono convinto la squadra non sbaglierà prestazione”.
WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE
© RIPRODUZIONE RISERVATA