Un marchio storico del cioccolato
torinese, Streglio, ha festeggiato oggi i 100 anni di vita. Le
sue ricette. assieme al marchio stesso, sono state acquisite da
Galup nel 2021 e oggi il centenario di Streglio è stato
celebrato nella sede di Artàporter, una start up dell’arte
emergente. Sono stati invitati artisti, creativi e designer a
interpretare il tema del sogno attraverso una rappresentazione
artistica che sarà utilizzata nella comunicazione Streglio.
La call ha ricevuto ben 125 adesioni da tutta Italia, da
quest’elenco sono state selezionate 10 opere messe in
esposizione durante la serata, tre di queste sono state
ulteriormente selezionate e premiate.
Ad aprire il momento istituzionale sono stati Massimo Gioscia e
Dario Ujetto. co-founder di Diffusissima e Artàporter: “La call
for artists realizzata in collaborazione con Streglio ha portato
risultati veramente soddisfacenti. Non nascondiamo che è stato
difficile scegliere le dieci opere e poi le tre finaliste. Il
brand rinato di Streglio ha dato spazio alla creatività e
l’iniziativa è stata estremamente seguita”.
La nuova vita di Streglio e il processo di rebranding del
marchio sono state raccontate da Raffaella Cardinale,
responsabile Marketing Streglio – “Nel 2021, quando l’azienda ha
acquisito il brand, abbiamo iniziato a lavorare su un racconto
dove il cioccolato Streglio rappresenta un sogno, che è anche
una poesia e una danza, come quella che guida la mano dei
maîtres chocolatiers mentre producono le loro opere, ma il
cioccolato Streglio è anche magia che nasce dall’incontro della
nocciola con il cioccolato”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA