E’ stata inaugurata presso l’atrio
monumentale della Scuola di management ed economia
dell’Università di Torino l’aula intitolata al professor Franco
Reviglio, recentemente scomparso.
“L’iniziativa – fa sapere l’università – ha voluto rendere
omaggio alla figura di economista e docente che ha segnato
profondamente la vita accademica e istituzionale dell’Ateneo,
ricordandone l’impegno, la visione e il contributo scientifico”.
Franco Reviglio è stato professore emerito dell’Università di
Torino e ha ricoperto posizioni di rilievo nel panorama
economico italiano per molti anni: è stato più volte ministro
della Repubblica, delle Finanze (1979-1981) e del Bilancio
(1992-1993), nonché presidente e amministratore delegato
dell’Eni (1983-1989), senatore della Repubblica (1992-1994),
presidente della Commissione tecnica per la spesa pubblica
(1981-1983), presidente e amministratore delegato dell’Aem
Torino (2000-2005) e, infine, anche direttore del dipartimento
di Scienze economiche e finanziarie ‘G. Prato’ (1996-2002).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA





