“La notizia delle pietre d’inciampo
vandalizzate in piazza Santa Giulia ci colpisce profondamente.
Un gesto vile e stupido, che offende la memoria delle vittime
del nazifascismo che, con le numerose pietre d’inciampo posate
in questi anni, intendiamo commemorare”. Così il sindaco di
Torino, Stefano Lo Russo, dopo il danneggiamento, nel quartiere
Vanchiglia, di otto pietre d’inciampo che erano state collocate
il 3 febbraio scorso.
“Questo episodio – aggiunge -, a pochi giorni dal
danneggiamento della targa partigiana in via Montebello, è
inaccettabile, ancor più perché colpisce i luoghi della memoria.
Una memoria che continueremo a custodire con ancora maggiore
forza e impegno”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA





