“La candidatura di Cuneo ad
ospitare l’adunata nazionale degli Alpini del 2030 ci riempie di
orgoglio e di speranza”. Lo dichiara il presidente della Regione
Piemonte, Alberto Cirio.
“Quando nei mesi scorsi il presidente dell’Ana di Cuneo,
Davide Spedale, e il consigliere regionale Franco Graglia, mi
hanno annunciato questa possibilità, l’ho colta con grande
entusiasmo perché il Piemonte in questi anni ha dato grande
prova di una straordinaria capacità organizzativa dei grandi
eventi e delle adunate nazionali, come si è visto ancora lo
scorso anno a Biella”.
“Ero consigliere regionale nel 2007 – prosegue Cirio – quando
Cuneo ospitò l’ottantesima adunata nazionale, e insieme al
collega Rostagno partecipammo all’organizzazione della
manifestazione che ancora tutti oggi portiamo nel cuore.
Riportare l’adunata a Cuneo, dopo oltre vent’anni, sarebbe
quindi un grande risultato e una grande occasione. La Regione è
pronta a sostenere questa candidatura e a fare la propria parte
come è stato per le adunate di Torino nel 2011, di Asti nel 2016
e di Biella nel 2025. Una grande storia d’amore quella tra gli
alpini e il Piemonte che speriamo di poter coronare con una
nuova grande adunata da ospitare nella nostra terra”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA





